La Cantina

La struttura aziendale è circondata da25 ettari di vigneto, allevati a controspalliera, con forma di allevamento guyot semplice e doppio, i vitigni presenti sono quelli tipici del Chianti (Sangiovese, Canaiolo, Trebbiano, Malvasia) più una piccola parte di internazionali (Merlot, Cabernet e Syrah).

Ad oggi l’azienda è gestita dalla Famiglia Migliorini, che ha inizialmente collaborato con la Famiglia Longo nei primi anni di attività; a quei tempi infatti, Romano Migliorini, era responsabile dei vigneti e della cantina.

Da qualche anno il figlio di Romano, David Migliorini, dopo aver gestito per venti anni un’altra azienda insieme al padre e alla famiglia, è tornato “alle sue origini” cercando di ricostruire e riadattare ai tempi moderni quello è che è sempre stato lo spirito di questo luogo.

Dopo aver lasciato la conduzione della precedente azienda, la Fattoria Montagliari, ceduta all’inizio del 2018, tutte le bottiglie della collezione storica sono stati trasferiti nelle moderne cantine di Montiverdi.